Questo sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza
migliore. Cliccando su "accetta" saranno attivate tutte le
categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece
su "Personalizza"
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al link.
PRIVACY-GDPR
- Accessori Vari
- Acqua
- Antifurto e Sicurezza
- Areatori
- Arredo esterno
- Bagno - WC
- Barbecue
- Bauli portapacchi
- Boiler e stufe
- Borse e valigie
- Ricambi carrozzeria
- Caravan / Roulotte
- Climatizzazione
- Coperture Oscuranti
- Cucina
- Dormire
- Elettricità
- ELETTRONICA e OTTICA
- Fari - Luci veicolo
- ferramenta mobilio
- Finestre
- Fotovoltaico
- FRIGORIFERI TRIVALENTI
- FRIGORIFERI COMPRESSORE 12V
- FRIGORIFERI QUADRIVALENTI
- FRIGORIFERI PORTATILI
- Ricambi frigo
- Ventole frigo
- Ghiacciaie
- Gas e accessori
- Gas Butano - propano
- Igiene e Pulizia
- Illuminazione
- Lubrificanti
- Oblo
- Parabrezza
- Pneumatici
- Ricambi Rimor
- Accessori Pneumatici
- Portabici
- Serrature cerniere
- Sigillanti e Vernici
- Stabilizzazione
- Tavoli Sedie Stuoie
- TAPPEZZERIA
- Tendalini
- TV- Antenne - Radio
- OCCASIONI
DIRITTO DI RECESSO (RIPENSAMENTO)
Lakenet srls, gestore delle attività camperflash.it come meglio identificato in calce a questa pagina, con riferimento al D.Lgs. 206/2005 riconosce la possibilità per il consumatore finale di recedere dal contratto di vendita, senza necessità di motivarne la causa o la ragione.
L’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006, modificato dal Dlgs 21/2014 infatti prevede:
Se il cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè inserisce un ordine senza la presenza di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire alcuna spiegazione e senza alcun addebito.
Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente dovrà solo inviare a Lakenet srls una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anticipandola via email.
La comunicazione formale dovrà poi essere inviata a mezzo email a info@lakenet.it o a mezzo pec all'indirizzo lakenet@pec.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
LAKENET SRLS
VIA DELL'INDUSTRIA, 7
00061 Anguillara Sabazia (RM)
Una volta pervenutaci la
comunicazione di recesso, Lakenet srls provvederà a comunicare al
cliente le istruzioni sulla modalità di reso della merce e il
numero RMA di autorizzazione.
Il prodotto dovrà pervenire al venditore entro 14 giorni
dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, dettate dalle normative vigenti:
- il Diritto di Recesso è
applicabile solo se il prezzo del prodotto è pari o superiore a
50,00 (cinquanta) euro;
(la motivazione risiede nei costi di gestione del
reso che supererebbero il margine sul prodotto, la Norma è
contenuta nella Legge "Codice del Consumo", Artt.
52/59):
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq#VI
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solo su
parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, allegati,
alimentatori ecc...);
- il diritto non si può applicare a prodotti audiovisivi e/o a
software sigillati o schede elettroniche
sigillate (inclusi quelli allegati a
materiale hardware), o prodotti informatici/elettronici di
ricambio protetti da sigillo di garanzia del produttore,
una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito
nella confezione originale, completa in tutte le
sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo di inserire la scatola del prodotto in una
ulteriore confezione, sulla quale applicare un'etichetta
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
va assolutamente evitata l'apposizione di etichette,
scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale
del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del
cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da
parte di Lakenet srls, è sotto la completa responsabilità
del cliente pertanto suggeriamo di assicurare la
spedizione;
- in caso di danneggiamento del prodotto durante il
trasporto verso il venditore, Lakenet srls darà immediata
comunicazione al cliente dell'accaduto al fine di permettere al
cliente di sporgere denuncia nei confronti del vettore da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se la
spedizione è stata assicurata); in questa eventualità, il
prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione, annullando la richiesta di recesso;
- Lakenet srls quindi non può rispondere in alcun modo per
furto/smarrimento o danni di beni restituiti durante
il loro trasporto;
- il prodotto tornato dal Cliente sarà verificato per valutare
eventuali danni o manomissioni. Qualora il prodotto o la
confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lakenet,
seguendo la normativa già citata, provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale proporzionale al
danno e/o usura.
- In caso di usura o manomissione dovuta ad una manipolazione
diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento del bene, ai sensi del Decreto
legislativo, 21/02/2014 n° 21, G.U. 11/03/2014, Lakenet srls
tratterrà un importo proporzionale all'usura
accertata e documentata tramite foto e/o filmati del
prodotto.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all'imballo originale e/o all'usura, Lakenet srls provvederà a
rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto, entro
14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno
dell'importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento del
Cliente.
In caso di pagamento con bonifico bancario, sarà cura del cliente
fornire per tempo le coordinate bancarie sulle quali effettuare il
rimborso.
- Si ribadisce che il diritto di recesso decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si
accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale;
- l'assenza di elementi del prodotto (accessori, cavi, manuali,
parti, ...);
- il danneggiamento totale per cause diverse dal suo
trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso
delle spese di spedizione.
- In caso di prodotti che presentano difetti o anomalie si applica
la normale garanzia.
Gli acquisti ritirati direttamente presso il magazzino di Anguillara non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.
Per ogni necessita' o chiarimento in proposito alla normativa sul diritto di Recesso, potete consultare le FAQ del Mise a questo indirizzo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq
- 08.05.2025
Alles okay
- 08.05.2025
All good
- 07.05.2025
Excellent, well packaged, [...]
- 05.05.2025
Livraison rapide, pas [...]
- 02.05.2025
Great basin, quick [...]
- 01.05.2025
Ordinato art. semplice [...]
- 29.04.2025
Alles Bestens,schneller [...]
- 29.04.2025
VERY GOOD AND GOT IN GOOD [...]
278
47130
3.15.190.49