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In questa pagina elenchiamo le domande più frequenti che riceviamo, se avete altre richieste contattateci su Whatsapp (+390698382203):

INDICE DELLE DOMANDE E RISPOSTE Camperflash.it

  1. DOVE SIETE? E' POSSIBILE VENIRE A COMPRARE DIRETTAMENTE DA VOI?
  2. HO VISTO UN PRODOTTO, E' DISPONIBILE?
  3. COSA BISOGNA FARE PER ORDINARE?
  4. VORREI RITIRARE IN MAGAZZINO, COME FARE?
  5. COME POSSO PAGARE?
  6. POSSO PAGARE QUANDO RICEVO IL PACCO?
  7. VORREI AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI AL MIO ORDINE
  8. IL CORRIERE SI RIFIUTA DI FARMI FIRMARE CON RISERVA
  9. VORREI FAR ARRIVARE LA MERCE AD UN ALTRO INDIRIZZO
  10. DEVO COMPRARE UN PRODOTTO VENDUTO A METRO, COME FUNZIONA?
  11. QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
  12. ESISTE UN IMPORTO OLTRE IL QUALE IL TRASPORTO E' GRATUITO?
  13. DOPO QUANTO TEMPO RICEVERO' IL MIO ORDINE?
  14. COME FUNZIONANO I BUONI?
  15. VORREI ORDINARE UN PRODOTTO MA LO VEDO "ESAURITO" O "IN ARRIVO"
  16. HO RICEVUTO IL PACCO MA IL PRODOTTO E' DANNEGGIATO, SBAGLIATO O MANCA QUALCOSA
  17. STO CERCANDO UNA FINESTRA PER IL MIO CAMPER/ROULOTTE
  18. STO CERCANDO UNA PARAURTI PER IL MIO CAMPER
  19. HO ORDINATO, QUANDO ARRIVERA' IL PACCO?
  20. HO BISOGNO DELLA FATTURA PER LA MIA AZIENDA, LA EMETTETE?
  21. COME FUNZIONA LA GARANZIA? QUALE DOCUMENTO E' VALIDO?

1) DOVE SIETE? E' POSSIBILE VENIRE A COMPRARE DIRETTAMENTE DA VOI?

La vendita dei prodotti di Camperflash avviene esclusivamente tramite i canali online sui nostri siti e su Ebay. Non siamo un negozio tradizionale, non è possibile passare da noi per scegliere i prodotti ed acquistarli, ma è possibile ordinare online scegliendo il ritiro in magazzino, si pagherà quando viene ritirata la merce. Dopo l'ordine invieremo un SMS e una mail per avvisare che l'ordine è disponibile, in genere entro il giorno seguente l'ordine.

Qui trovate tutti i dettagli per ordinare online e ritirare in magazzino:
https://www.camperflash.it/ritiro-in-magazzino

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2) HO VISTO UN PRODOTTO, E' DISPONIBILE?

La disponibilità dei prodotti è quella indicata sul sito, dove viene segnalata la presenza o meno in magazzino e i relativi tempi di consegna.
E' possibile ordinare solo per la quantità disponibile, se vi occorrono per esempio 10 pezzi ma il sito vi permette di selezionare solo fino a 8 (ad esempio) significa che abbiamo solo 8 pezzi di quel prodotto.

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3) COSA BISOGNA FARE PER ORDINARE?

L'ordine su www.camperflash.it è semplice, guidato ed intuitivo, e' necessario inserire i prodotti nel carrello e proseguire seguendo le richieste del sito.

Solo in casi eccezionali il nostro personale può inserire un ordine manuale scrivendoci su Whatsapp (0698382203) i vostri dati, ma non possiamo garantire di poterlo fare, perché dipende dal traffico di chiamate e dal lavoro in quel momento.

 

PROCESSO DI ORDINE ONLINE:

AGGIUNGERE IL PRODOTTO AL CARRELLO:

Una volta cliccato su "Aggiungi" si aprirà questa finestra, dove potete decidere se concludere lo shopping ed andare a finalizzare l'ordine, oppure continuare per ordinare altro:

Scegliendo "Concludi ordine" si aprirà il processo di ordine dove, passo dopo passo, inserirete i vostri dati. Cliccando su "paga con Paypal", non sarà necessario inserire i vostri dati perché saranno registrati dal vostro account Paypal:

Cliccando su PROSEGUI entrerete nel punto 2 - DATI ANAGRAFICI, dove potrete scegliere di REGISTRARVI oppure di inserire email e password se siete già registrati.
Se siete registrati e non ricordate la password, potete recuperarla cliccando su "RECUPERA PASSWORD":

Cliccando su REGISTRATI dovrete inserire i vostri dati essenziali per poterci permettere di spedire l'ordine.

Dovrete innanzitutto scegliere il tipo di registrazione, se siete un cliente PRIVATO, un'AZIENDA, un RIVENDITORE, UN CLIENTE ESTERO

Scegliendo la tipologia del Cliente, si aprirà la pagina dei dati, che è diversa a seconda del tipo di Cliente (le aziende ad esempio debbono inserire i dati fiscali per la fatturazione elettronica automatica):

Schermata del Cliente PRIVATO:

Al termine dell'inserimento dei dati, è necessario cliccare su "INVIA REGISTRAZIONE", si riceverà un messaggio email con il riepilogo dei dati inseriti.

Dopo aver inserito i propri dati essenziali, si potrà scegliere la destinazione della merce, confermando l'indirizzo di registrazione oppure aggiungendo un altro indirizzo.
ATTENZIONE se pagate con Paypal l'indirizzo di consegna rimarra' sempre quello registrato su Paypal e non è possibile modificarlo.
Al termine, cliccate su PROSEGUI:

La successiva schermata riguarda il metodo di consegna/spedizione, dovrete scegliere quella che preferite tra quelle proposte:

Proseguendo si potrà scegliere la modalità di pagamento, vi suggeriamo di leggere le condizioni per ognuna di esse:

Cliccando su PROSEGUI si arriverà al termine, con la schermata di riepilogo dove potrete trovare tutti i costi ed informazioni dettagliate sul vostro ordine.

Cliccando su INVIA ORDINE si concluderà il processo di inserimento e sarete portati sul sito scelto per il pagamento, dove dovrete completarlo.

Se avete scelto il pagamento con BONIFICO o CONTRASSEGNO, la procedura terminerà qui e rimaniamo in attesa di ricevere copia del bonifico, oppure la conferma per il contrassegno, rispondendo, cliccando su un link di conferma, ad una specifica mail che riceverete entro qualche ora dall'ordine:

 

 

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4) VORREI RITIRARE IN MAGAZZINO, COME FARE?

Dovrà inserire un ORDINE ONLINE scegliendo come modalità di spedizione, al punto 4 del processo dell'ordine, il RITIRO IN SEDE.

Dovrà poi scegliere un pagamento tra BANCOMAT, CARTA DI CREDITO AL MAGAZZINO o BONIFICO (se lo preferisce per sue esigenze), pagherà quindi quando sarà in magazzino per il ritiro della merce.

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5) COME POSSO PAGARE?

Può scegliere tra le diverse forme di pagamento che mettiamo a disposizione:

CARTA DI CREDITO;

SATISPAY;

SCALAPAY 3 rate

PAYPAL;

BONIFICO BANCARIO

CONTRASSEGNO (max 200 euro di ordine tutto compreso)

Scegliendo il CONTRASSEGNO, le invieremo una mail specifica (non è quella di conferma ordine che riceve subito) dove le chiederemo di confermare l'ordine cliccando sul link presente nella mail.

In questa pagina trovate ulteriori dettagli sulle forme di pagamento: https://www.camperflash.it/pagamenti

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6) POSSO PAGARE QUANDO RICEVO IL PACCO?

Se l'ordine complessivo rientra nell'importo di 200 euro (prodotti+trasporto+diritto contrassegno 9,90) potrà scegliere la modalità CONTRASSEGNO e pagare in CONTANTI al corriere quando viene a consegnare il pacco.

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7) VORREI AGGIUNGERE ALTRI PRODOTTI AL MIO ORDINE

Se il suo ordine non è stato ancora lavorato con la creazione del pacco, è possibile fermarlo per aggiungere altri prodotti. Potranno però aggiungere ritardi nella consegna.

Per aggiungere prodotti è necessario scrivere tramite Whatsapp (+390698382203) indicando i prodotti da aggiungere, le forniremo la differenza da pagare tramite un semplice link.

 

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8) IL CORRIERE SI RIFIUTA DI FARMI FIRMARE CON RISERVA

All'arrivo del pacco è importante verificare la presenza di danni esterni o segni di un trasporto non accurato. In questi casi è necessario firmare la ricezione CON RISERVA DI CONTROLLO.

Nel periodo COVID-19 molti corrieri non fanno firmare nulla, ma vi invitiamo ad evitare di ritirare pacchi aperti o danneggiati, rifiutandoli oppure obbligando il corriere a segnare la RISERVA sul loro palmare, facendo possibilmente fotografie del pacco ed inviandole subito al nostro numero Whatsapp : 0698382203.

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9) VORREI FAR ARRIVARE LA MERCE AD UN ALTRO INDIRIZZO

Certo è possibile, durante il processo di ordine si puo' aggiungere un indirizzo di destinazione alternativa.
Se però paga con PAYPAL l'indirizzo di consegna dovrà corrispondere OBBLIGATORIAMENTE con quello registrato su Paypal.

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10) DEVO COMPRARE UN PRODOTTO VENDUTO A METRO, COME FUNZIONA?

Vendiamo molti prodotti con "VENDITA A METRO LINEARE", sono prodotti per i quali è possibile scegliere la lunghezza, come teli, guarnizioni, sigillanti ecc.
Se ad esempio occorrono 3 metri di una determinata guarnizione, si dovrà acquistare il prodotto per 3 metri, e si riceverà un unico pezzo di quella lunghezza.
 

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11) QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

Il costo del trasporto viene calcolato in base alla destinazione, al peso e al volume totale dell'ordine.
Il costo della spedizione parte da circa 7/8 euro ed aumenta appunto in base al corriere scelto, alla destinazione, al peso del pacco e al suo volume.

La consegna avviene in genere entro 4 giorni lavorativi, 7 giorni per i prodotti ingombranti che necessitano di imballo particolare (paraurti, finestre grandi ecc)


 

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12) ESISTE UN IMPORTO OLTRE IL QUALE IL TRASPORTO E' GRATUITO?

Gli ordini che superano  100 euro di materiale, godono della spedizione gratuita in Italia.

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13) DOPO QUANTO TEMPO RICEVERO' IL MIO ORDINE?

I tempi indicativi di consegna sono indicati nella scheda del prodotto, i giorni indicati si intendono LAVORATIVI e partono dal giorno lavorativo seguente l'ordine.

Ogni prodotto ha i suoi tempi e sono determinati da vari fattori: giacenza, tempo per l'imballo (esempio, paraurti e finestre esigono maggiori tempi di imballo rispetto ad una piccola scatola), coda ordini in gestione ecc. e sono comunque indicati nella scheda dell'articolo.

Circa l'80% degli ordini che riceviamo vengono consegnati in 2 giorni lavorativi dall'ordine.

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14) COME FUNZIONANO I BUONI o CODICI PROMOZIONALI?

I buoni sono dei codici che possono essere inseriti  nell'apposito campo nell'ultimo passaggio dell'ordine (RIEPILOGO ORDINE).
Il campo si attiva se esistono le condizioni (prezzo totale, tipologia cliente ecc)

Vengono emessi per rimborsi, recessi o promozioni e non sono pubblici, ovviamente.
Se il Cliente, ad esempio, ha restituito un prodotto e desidera utilizzare il relativo credito per un altro acquisto, riceverà appunto un codice buono, da utilizzare per questo scopo.

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15) VORREI ORDINARE UN PRODOTTO MA LO VEDO "ESAURITO" O "IN ARRIVO"

Camperflash non permette l'acquisto di prodotti se non sono fisicamente disponibili, questo per evitare disagi ai clienti che avendo pagato, potrebbero attendere molto per l'arrivo del pezzo.

Abbiamo però disponibile un servizio automatico di avviso che permette di ricevere una mail automatica quando il prodotto torna in magazzino.
E' sufficiente cliccare nell'opzione presente nella scheda prodotto ed inserire la propria mail.

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16) HO RICEVUTO IL PACCO MA IL PRODOTTO E' DANNEGGIATO, SBAGLIATO O MANCA QUALCOSA

Purtroppo non è possibile evitare al 100% che non accada un problema alla ricezione della merce, nonostante i nostri processi di controllo.
Per quanto riguarda un danno, è assolutamente importante FIRMARE CON RISERVA soprattutto se il pacco risulta sporco, aperto o danneggiato. In questi casi sarebbe ancora meglio rifiutare la consegna in modo da permetterci di avviare un controllo presso il corriere prima di farle consegnare di nuovo l'ordine.

Se invece il problema riguarda un errore o una mancanza interna, (se l'imballo ovviamente risulta sigillato) allora potete contattarci inviando fotografie dell'imballo, della ricevuta allegata e del contenuto.
Con queste informazioni siamo in grado di risalire alla registrazione video del riempimento del pacco ed eventualmente inviare quanto mancante.
E' assolutamente importante avere gli imballi a disposizione, quindi non buttate nulla fino a che non avete verificato bene il contenuto.
 

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17) STO CERCANDO UNA FINESTRA PER IL MIO CAMPER/ROULOTTE

Per identificare una finestra occorrono dati precisi, ogni mezzo può avere finestre differenti da un suo simile e non basta la marca e modello per avere certezze.
Occorre quindi:

MARCA E MODELLO del MEZZO
FOTOGRAFIA DELLA FINESTRA PER INTERO, dall'esterno;
FOTOGRAFIA DELLA STAMPIGLIATURA ESTERNA in alto a destra;
MISURE PRESE DAL FORO FINESTRA INTERNA, DA GUARNIZIONE A GUARNIZIONE:

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18) STO CERCANDO UNA PARAURTI PER IL MIO CAMPER

Per identificare una parte di carrozzeria occorrono dati precisi, ogni mezzo può avere parti differenti da un suo simile e non basta la marca e modello per avere certezze.
Occorre quindi:

MARCA E MODELLO del MEZZO
FOTOGRAFIA DELLA PARTE DA SOSTITUIRE PER INTERO;
COPIA LIBRETTO PER INTERROGARE IL DATABASE DEL PRODUTTORE

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19) HO ORDINATO, QUANDO ARRIVERA' IL PACCO?

Il giorno della partenza del pacco, nel tardo pomeriggio, inviamo un SMS e una mail con le informazioni utili per "tracciare" la spedizione sul sito del corriere.
Come spiegato nella mail inviata, il link contenuto sarà utilizzabile dal giorno seguente, perché i corrieri hanno bisogno di tempo di inserire i dati nel loro sistema.
Le spedizioni nazionali con BRT, DHL  e GLS impiegano mediamente 24/48 ore per venire consegnate dal momento della spedizione.

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20) HO BISOGNO DELLA FATTURA PER LA MIA AZIENDA, LA EMETTETE?

Certamente ed è automatica, è però necessario REGISTRARSI COME AZIENDA. Ordini ricevuti come privati e spediti, non potranno IN NESSUN CASO PRODURRE UNA FATTURA, quindi se vi occorre questo documento, dovrete necessariamente registrarvi come AZIENDA.

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21) COME FUNZIONA LA GARANZIA? QUALE DOCUMENTO E' VALIDO?

Per l'esercizio della garanzia occorre il documento di vendita che avete ricevuto con il pacco.
Se siete un PRIVATO è una RICEVUTA NON FISCALE mentre l'azienda avrà un DDT e a seguire una FATTURA, che occorrerà esibire al centro assistenza per la garanzia.

In caso di problemi, potrete rivolgervi al nostro servizio Clienti (info@camperflash.it) Telefono e Whatsapp: 0698382203 che vi seguirà nell'iter necessario e che varia in base alla marca del prodotto perché alcuni produttori ci delegano per l'esercizio della garanzia mentre altri necessitano l'invio del prodotto direttamente a loro.

 

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VENDIAMO SOLO ONLINE o RITIRO ORDINI IN MAGAZZINO.

Indirizzo Sede legale ed Operativa: VIA DELL'INDUSTRIA 7 
00061 ANGUILLARA SABAZIA (RM)

p.iva: IT 14279151006  

Telefono & WhatsApp (SOLO per MESSAGGI): 0698382203

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Se volete contattarci via mail: info@camperflash.it

E' disponibile anche il nostro HelpCenter:
https://www.lakenet.it/helpdesk
per inviare richieste di qualsiasi tipo.
 

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