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CONDIZIONI DI VENDITA LAKENET SRLS - CAMPERFLASH.it
I Prodotti sono venduti con tutte
le garanzie di Legge e le protezioni previste per il Consumatore
Finale.
Emettiamo scontrini fiscali per Clienti finali o Ricevute non
fiscali, oppure Fattura Iva per professionisti ed aziende. La
spedizione avviene successivamente alla ricezione effettiva del
pagamento.
A causa delle molteplici variabili nel settore delle vendite
online, Lakenet srls si riserva di accettare o meno la Proposta
d'ordine pervenuta dal Cliente.
La nostra accettazione si concretizza solo nel momento
dell'evasione della merce oggetto della proposta di ordine e sino
ad allora ci riserviamo il diritto di rifiutare la vendita, con il
semplice rimborso di quanto eventualmente versato senza che il
Proponente possa vantare alcun credito ulteriore.
Si ricorda che i prodotti vengono venduti in base al loro codice del produttore. Lakenet srls non può essere responsabile se la foto pubblicata fosse difforme dal prodotto perché i produttori modificano i dettagli dei loro articoli anche senza preavviso.
Pertanto è bene verificare la compatibilità del prodotto prima di acquistarlo.
E' possibile scegliere tra diversi vettori da prezzi e tempi di consegna diversi tra loro.
Le spedizioni ESPRESSE in
ITALIA sono affidate a BRT ASSICURATO e
NON ASSICURATO, nel secondo caso il costo del
trasporto è inferiore ma la spedizione della merce viaggia
SENZA ASSICURAZIONE PER SCELTA DEL CLIENTE.
NON E' POSSIBILE CONCORDARE APPUNTAMENTI NE ORARI RIGIDI
PER LA CONSEGNA CON I CORRIERI, anche se lo indicate nelle note I
CORRIERI NON TELEFONANO.
ALLA RICEZIONE DEL
PACCO, se nota DEI DANNI EVIDENTI SULLA
CONFEZIONE, ASSOLUTAMENTE ED OBBLIGATORIAMENTE
FIRMI LA RICEVUTA CON LA SCRITTA 'Con Riserva' al fine di
poter contestare eventuali danni interni dovuti al trasporto,
oppure RIFIUTI LA CONSEGNA.
Ricordiamo che ritirare un pacco chiaramente rovinato senza apporre
FIRMA DI RISERVA, non permetterà in seguito di aprire danni
con il corriere.
I giorni indicati nella scelta del
corriere indicano il tempo necessario al trasporto e non alla
disponibilità del prodotto.
Se per esempio un prodotto è subito disponibile, viene spedito il
primo giorno utile e consegnato nei tempi del corriere.
Se invece un prodotto è disponibile in 4 giorni, la
consegna avverrà mediamente in 4 giorni lavorativi più il
tempo necessario al trasporto del pacco, secondo il corriere
scelto.
I tempi di disponibilità dei prodotti non sono quindi modificabili
scegliendo corrieri più o meno veloci.
MODIFICA e CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI:
A causa della velocità ed automazione del processo di spedizione,
non è possibile MODIFICARE un ordine.
Contattaceci comunque per modificare un ordine, sempre che non sia
stato già elaborato e/o evaso.
Annullamenti successivi alle tre
ore provocano l'addebito di euro 12,00 per la gestione, imballaggio
e spostamento della merce.
Le ricordiamo inoltre che un ordine inserito è sempre soggetto a
nostra accettazione, in caso di annullamento sarà avvisato via mail
nelle prossime 24 ore lavorative con immediato rimborso delle
eventuali somme versate.
TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE:
Gli ordini
pervenuti e pagati entro le ore 24:00 solitamente vengono spediti
entro il primo giorno lavorativo successivo ma fanno eccezione i
prodotti dislocati in magazzini remoti o da ordinare.
In questi casi fare riferimento ai tempi indicati nella scheda
online del prodotto dove vengono indicati chiaramente i tempi
necessari all'evasione dell'ordine.
EVENTUALI PROBLEMI di
EVASIONE ORDINE:
Se un prodotto dovesse risultare indisponibile per la spedizione
(evento molto raro ma non impossibile gestendo oltre 5000 articoli)
la contatteremo nelle prossime ore per una eventuale sostituzione
e/o rimborso immediato.
PROBLEMI ALL'ARRIVO DELLA
MERCE:
In caso di mancanze o problemi alla ricezione della merce la
preghiamo di effettuare fotografie di quanto ricevuto, compreso il
pacco esterno e interno.
RICORDIAMO CHE PER L'ESERCIZIO DELLA GARANZIA, E'
ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONSERVARE TUTTI GLI IMBALLI ORIGINALI DEL
PRODOTTO!
Entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, un
eventuale guasto viene classificato come DOA (Dead
on Arrival) e provvederemo al suo ritiro per l'eventuale
sostituzione, a nostre spese.
Trascorsi 8 giorni dalla ricezione della merce
interviene la garanzia del prodotto. Il Cliente potrà rivolgersi
indifferentemente presso un centro assistenza autorizzato del
produttore, ovvero potrà rispedire l'oggetto al nostro magazzino
per poterlo poi inoltrare al produttore. In questo secondo caso è
necessario richiedere autorizzazione al rientro (RMA) inviando una
mail a info@lakenet.it
In entrambi i casi, se alla verifica del prodotto dovesse
riscontrarsi un regolare funzionamento, il Cliente sarà tenuto al
pagamento dell'esame tecnico pari a 12 Euro, più il costo
delle eventuali spedizioni/ritiri.
PROBLEMI DERIVANTI DAL
MANCATO USO DEL PRODOTTO
ACQUISTATO:
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, si esclude
ogni altra responsabilità della Lakenet srls
comunque originata dai Prodotti
forniti o dalla loro rivendita.
In particolare, non potranno
essere pretesi risarcimenti e/o indennizzi per danni, diretti o
indiretti, di qualsiasi natura derivante dal mancato o limitato
utilizzo dei Prodotti.
Si specifica altresì che i prodotti venduti da Lakenet srls
sono destinati ad un uso personale e non professionale.
Se avete necessità di acquistare prodotti per un uso diverso dal
personale, vi preghiamo di contattarci anticipatamente l'acquisto
per l'eventuale emissione di un preventivo dedicato con
prodotti specifici.
ORDINI DA RITIRARE
DIRETTAMENTE AL MAGAZZINO DI ANGUILLARA:
I prodotti sono imballati e il Cliente se lo desidera (e se non
esistono sigilli) può aprire la confezione prima di portare
via il prodotto: una volta uscito dal punto di ritiro non possiamo
accettare lamentele per danni fisici. In ogni caso se riscontrate
difetti fisici NON ACCENDETE IL PRODOTTO perché non sarebbe
possibile IN NESSUN CASO la gestione del reso.
Gli ordini rimangono in attesa al punto vendita per 5 giorni, se non vengono ritirati al termine di questo tempo, vengono automaticamente cancellati.
Se l'ORDINE è PREPAGATO il ritiro
sarà possibile solo dall'intestatario dell'ordine dotato di
documento di identità.
In caso di SOCIETA' o ENTI sarà necessario ricevere anticipatamente
DELEGA FIRMATA DAL TITOLARE/AMMINISTRATORE con indicazione della
persona che sarà delegata al ritiro dell'ordine.
Attenzione perché IN ASSENZA DI TALE DOCUMENTAZIONE NON SARA'
POSSIBILE RITIRARE LA MERCE.
DOCUMENTAZIONE DI VENDITA
/ FATTURA:
CLIENTI PRIVATI:
La "vendita per corrispondenza" disciplinata dall'art. 22, comma 1,
n. 1, del Decreto Iva 633/72 permette al venditore di non emettere
alcun documento fiscale, registrando le vendite nei
corrispettivi. Il documento emesso (RICEVUTA NON FISCALE) ha
validità per l'esercizio della garanzia ufficiale del produttore
secondo la normativa vigente.
La vendita all'UTENTE FINALE genera quindi l'emissione di una
RICEVUTA NON FISCALE oppure di uno SCONTRINO FISCALE mentre le
vendite a clienti con Partita Iva generano una FATTURA
IVA.
Per i ritiri in sede invece la vendita a privati è realizzata
sempre e solo con emissione di SCONTRINO FISCALE DA CONSERVARE PER
OGNI NECESSITA' DI INTERVENTO IN GARANZIA, non essendo possibile
ottenerne un duplicato.
Spediamo i prodotti ai Clienti con PARTITA IVA con FATTURA ACCOMPAGNATORIA.
Una volta spedito il materiale NON
SARA' POSSIBILE EFFETTUARE ALCUNA MODIFICA AI DOCUMENTI
EMESSI.
Le schede informative sono da intendersi salvo errori ed omissioni,
in caso di contestazione sui contenuti web fa fede sempre il codice
del prodotto al quale si fa riferimento.
I prezzi sono aggiornati quotidianamente e fa fede solo il prezzo
riportato nell'ordine inserito e nella mail di conferma ordine
ricevuta.
Le giacenze sono aggiornate in tempo reale ma non si puo' escludere
un errore umano o un errato calcolo tra gli ordini pervenuti e
quelli evasi. L'indice di evasione degli ordini negli ultimi 12
mesi è stato pari al 99,5%.
Restituzione del materiale per assistenza/garanzia.
I prodotti nuovi godono della
garanzia di legge, pertanto in caso di guasto sarà possibile
accedere all'assistenza per la sua riparazione.
E' altresì possibile inviare il prodotto direttamente
all'assistenza tecnica, se esistente, per abbreviare i tempi di
restituzione al Cliente.
In alcuni casi il Produttore gestisce solo direttamente
l'assistenza, senza possibilità di intervento da parte nostra. In
questi casi il Cliente dovrà attenersi alle istruzioni relative
all'esercizio dell'assistenza tecnica impartite dal Produttore
stesso.
I prodotti acquistati dal consumatore finale godono del diritto di
recesso entro 14 giorni dal ricevimento entro i quali l'Acquirente
potra' esercitare i suoi diritti seguendo le norme indicate nella
pagina specifica.
PER OGNI NECESSITA' CONTATTATECI, SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE :)
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