Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK
Camperflash.it PROMO
Gruppo FacebookASSOCAMPI CLUB
Cerca per marca
Ricerca avanzata
 
Categorie
QR Code

DIRITTO DI RECESSO (RIPENSAMENTO)

Lakenet srls, gestore delle attività camperflash.it come meglio identificato in calce a questa pagina, con riferimento al D.Lgs. 206/2005 riconosce la possibilità per il consumatore finale di recedere dal contratto di vendita, senza necessità di motivarne la causa o la ragione.

L’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006, modificato dal Dlgs 21/2014 infatti prevede:

Se il cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè inserisce un ordine senza la presenza di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire alcuna spiegazione e senza alcun addebito.

Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente dovrà solo inviare a Lakenet srls una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anticipandola via email.

La comunicazione formale dovrà poi essere inviata a mezzo email a info@lakenet.it o a mezzo pec all'indirizzo lakenet@pec.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

LAKENET SRLS
VIA DELL'INDUSTRIA, 7
00061 Anguillara Sabazia (RM)

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, Lakenet srls provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di reso della merce e il numero RMA di autorizzazione.
Il prodotto dovrà pervenire TASSATIVAMENTE al venditore entro 14 giorni dall'autorizzazione.
In caso di ritardo, la richiesta decade e non sarà più possibile richiederla nuovamente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, dettate dalle normative vigenti:

- il Diritto di Recesso è applicabile solo se il prezzo del prodotto è pari o superiore a 50,00 (cinquanta) euro;
(la motivazione risiede nei costi di gestione del reso che supererebbero il margine sul prodotto, la Norma è contenuta nella Legge "Codice del Consumo", Artt. 52/59):
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq#VI

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solo su parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, allegati, alimentatori ecc...);

- il diritto non si può applicare a prodotti audiovisivi e/o a software sigillati o schede elettroniche sigillate (inclusi quelli allegati a materiale hardware), o prodotti informatici/elettronici di ricambio protetti da sigillo di garanzia del produttore, una volta aperti; oppure per prodotti tagliati su misura (cavi, tessuti, teli ecc) o ancora per prodotti ordinati appositamente dietro richiesta del Cliente.

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserire la scatola del prodotto in una ulteriore confezione, sulla quale applicare un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va assolutamente evitata l'apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Lakenet srls, è sotto la completa responsabilità del cliente pertanto suggeriamo di assicurare la spedizione;

- in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto verso il venditore, Lakenet srls darà immediata comunicazione al cliente dell'accaduto al fine di permettere al cliente di sporgere denuncia nei confronti del vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se la spedizione è stata assicurata); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso;

- Lakenet srls quindi non può rispondere in alcun modo per furto/smarrimento o danni di beni restituiti durante il loro trasporto;

- il prodotto tornato dal Cliente sarà verificato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora il prodotto o la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lakenet, seguendo la normativa già citata, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale proporzionale al danno e/o usura.

- In caso di usura o manomissione dovuta ad una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, ai sensi del Decreto legislativo, 21/02/2014 n° 21, G.U. 11/03/2014, Lakenet srls tratterrà un importo proporzionale all'usura accertata e documentata tramite foto e/o filmati del prodotto.

- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o all'usura, Lakenet srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo del prodotto, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento del Cliente.
In caso di pagamento dell'ordine originario con bonifico bancario o in contrassegno, sarà cura del cliente fornire per tempo le coordinate bancarie sulle quali effettuare il rimborso.


- Si ribadisce che il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:


- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- Un imballo che rovini la scatola o confezione originale (nastro, scritte ecc)
- l'assenza di elementi del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento totale o parziali per cause diverse dal suo trasporto dal Cliente al nostro magazzino (per il quale il Cliente sarà rimborsato eventualmente dal suo corriere).


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

- In caso di prodotti che presentano difetti o anomalie si applica la normale garanzia e non è possibile esercitare il diritto di recesso.

Gli acquisti ritirati direttamente presso il magazzino di Anguillara non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.

Per ogni necessita' o chiarimento in proposito alla normativa sul diritto di Recesso, potete consultare le FAQ del Mise a questo indirizzo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq

 


74


17233


18.215.185.97

CLUBDomande/risposteCHI SIAMORIVENDITORIGUIDA CAMPERISTIRITIRO IN MAGAZZINOPAGAMENTISPEDIZIONICONDIZIONI VENDITADiritto di RecessoPRIVACY-GDPRGruppo FacebookListino officinaTAPPEZZERIA
Feedback
Elenco completo »
Camperflash.it   by LAKENET srls
NON SIAMO UN NEGOZIO TRADIZIONALE, SOLO VENDITE ONLINE o RITIRO ORDINI IN MAGAZZINO.

Indirizzo Sede legale ed Operativa: VIA DELL'INDUSTRIA 7 INT. 2 - 00061 ANGUILLARA SABAZIA (RM)
p.iva: IT14279151006   - tel. & Whatsapp: 0698382203


 

Telefono +39-06-98382203
Whatsapp +39 06 98382203  
Telegram https://t.me/camperflash
Canale Telegram novità https://t.me/campflash
Chat Telegram Camperisti https://t.me/quellidicamperflash
Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/camperisti.tecnologici
Istagram: https://www.instagram.com/camperflash/
 

INDIRIZZI EMAIL

Supporto generico info@camperflash.it
Spedizioni spedizioni@camperflash.it
Amministrazione amministrazione@camperflash.it
Assistenza Tecnica assistenza@camperflash.it
Resi, Garanzie e ritorni resi@camperflash.it

Point
Ready Pro ecommerce
^