- Accessori Vari
- Acqua
- Antifurto e Sicurezza
- Areatori
- Arredo esterno
- Bagno - WC
- Barbecue
- Bauli portapacchi
- Boiler e stufe
- Borse e valigie
- Caravan / Roulotte
- Climatizzazione
- Coperture Oscuranti
- Cucina
- Dormire
- Elettricità
- ELETTRONICA e OTTICA
- Fari - Luci veicolo
- ferramenta mobilio
- Finestre
- Fotovoltaico
- FRIGORIFERI TRIVALENTI
- FRIGORIFERI COMPRESSORE 12V
- FRIGORIFERI PORTATILI
- Ricambi frigo
- Ventole frigo
- Ghiacciaie
- Gas e accessori
- Gas Butano - propano
- Igiene e Pulizia
- Illuminazione
- Lubrificanti
- Nautica
- Oblò
- Parabrezza
- Pneumatici
- Accessori Pneumatici
- Portabici
- Serrature cerniere
- Sigillanti e Vernici
- Stabilizzazione
- Tavoli Sedie Stuoie
- TAPPEZZERIA
- Tendalini
- TV- Antenne - Radio
- OCCASIONI
DIRITTO DI RECESSO (RIPENSAMENTO)
Lakenet srls, gestore delle attività camperflash.it come meglio identificato in calce a questa pagina, con riferimento al D.Lgs. 206/2005 riconosce la possibilità per il consumatore finale di recedere dal contratto di vendita, senza necessità di motivarne la causa o la ragione.
L’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006, modificato dal Dlgs 21/2014 infatti prevede:
Se il cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè inserisce un ordine senza la presenza di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire alcuna spiegazione e senza alcun addebito ulteriore.
Titolari di partita iva (Aziende o professionisti) non rientrano nel diritto di recesso.
Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente dovrà solo inviare a Lakenet srls una comunicazione scritta entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, anticipandola via email.
Se sono trascorsi più di 14 giorni, non sarà possibile ottenere il reso per recesso.
La comunicazione formale dovrà poi essere inviata a mezzo email a info@lakenet.it o a mezzo pec all'indirizzo lakenet@pec.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
LAKENET SRLS
VIA DELL'INDUSTRIA, 7
00061 Anguillara Sabazia (RM)
Una volta pervenutaci la
comunicazione di recesso, Lakenet srls provvederà a comunicare
al cliente le istruzioni sulla modalità di reso della merce e
il numero RMA di autorizzazione.
Il prodotto dovrà pervenire TASSATIVAMENTE al
venditore entro 7 giorni
dall'autorizzazione.
In caso di ritardo, la
richiesta decade e non sarà più possibile richiederla
nuovamente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, dettate dalle normative vigenti:
- il Diritto di Recesso
è applicabile solo se il prezzo del prodotto è
pari o superiore a 50,00 (cinquanta) euro;
(la motivazione risiede nei costi di gestione del
reso che supererebbero il margine sul prodotto, la Norma è
contenuta nella Legge "Codice del Consumo", Artt.
52/59):
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq#VI
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solo su
parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, allegati,
alimentatori ecc...);
Il diritto di recesso non si può applicare
a:
- prodotti audiovisivi e/o software sigillati;
- schede elettroniche o componenti elettronici sigillati (inclusi quelli allegati a materiale hardware);
- prodotti informatici/elettronici di ricambio protetti da sigillo di garanzia del produttore, una volta aperti e rotto il relativo sigillo;
- prodotti tagliati su misura (cavi, tessuti, teli ecc)
- prodotti destinati ad uso personale come abiti, tovagliame, piumini, sacchi letto, vasellame, piatti, bicchieri e in genere, qualsiasi prodotto la cui igienicità potrebbe essere compromessa;
- prodotti ordinati appositamente dietro richiesta del Cliente;
- BATTERIE o oggetti che
all'accensione o uso divengono oggetti usati (le batterie, ad
esempio, una volta ricevuta la prima carica/scarica
inizia il loro processo di solfatazione e non sarebbe
più vendibile come nuova): se richiedete il reso, la
batteria sarà verificata nel laboratorio del produttore per
verificare che non sia mai stata utilizzata: nel caso lo
fosse, la batteria sarà rispedita al Cliente a sue
spese.
Il bene acquistato oggetto di reso per recesso, dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo di inserire la scatola del prodotto in una
ulteriore confezione, sulla quale applicare un'etichetta
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
va assolutamente evitata l'apposizione di etichette,
scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale
del prodotto, in questo caso IL PRODOTTO NON POTREBBE ESSERE PIU'
CONSIDERATO NUOVO;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del
cliente;
- la spedizione, fino
all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Camperflash -
Lakenet srls, è sotto la completa responsabilità
del cliente pertanto suggeriamo di assicurare la
spedizione;
- in caso di danneggiamento del prodotto durante il
trasporto verso il venditore, Lakenet srls darà
immediata comunicazione al cliente dell'accaduto al fine di
permettere al cliente di sporgere denuncia nei confronti del
vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene
(se la spedizione è stata assicurata dal Cliente, cosa
che indichiamo sempre di fare); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del
cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di
recesso;
- Lakenet srls quindi non può rispondere in alcun modo
per furto/smarrimento o danni di beni
restituiti durante il loro trasporto di
rientro;
- il prodotto tornato dal Cliente sarà verificato per valutare
eventuali danni o manomissioni. Qualora il prodotto o la
confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Lakenet,
seguendo la normativa già
citata, provvederà a trattenere dal rimborso
dovuto una percentuale proporzionale al danno e/o
usura.
- In caso di usura o manomissione dovuta ad una manipolazione
diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento del bene, ai sensi del Decreto
legislativo, 21/02/2014 n° 21, G.U. 11/03/2014, Lakenet srls
tratterrà un importo proporzionale all'usura
accertata e documentata tramite foto e/o filmati del
prodotto.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all'imballo originale e/o all'usura, Lakenet srls provvederà a
rimborsare al cliente l'intero importo del solo prodotto
(ad esclusione dei costi di trasporto anche se omaggio) ,
entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura
di storno dell'importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento
del Cliente. In caso di prodotti venduti con trasporto compreso o
gratuito, sarà detratto il costo originario di
spedizione.
In caso di pagamento dell'ordine originario con bonifico bancario o
in contrassegno, sarà cura del cliente fornire per tempo le
coordinate bancarie sulle quali effettuare il
rimborso.
- E' possibile richiedere ed ottenere un buono al posto del rimborso, al fine di procedere con un nuovo ordine calando il credito ottenuto
- se il prodotto è stato acquistato con spedizione compresa, dal rimborso sarà detratto il costo della spedizione calcolato sulla base del peso/volume del pacco, con un minimo di 10 euro
- Si ribadisce che il diritto di recesso decade
totalmente, per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in
cui si accerti:
- la mancanza o il deterioramento della confezione esterna
e/o dell'imballo interno originale;
- Un imballo che rovini la scatola o confezione originale
(nastro, scritte ecc)
- l'assenza di elementi del prodotto (accessori, cavi, manuali,
parti, ...);
- il danneggiamento totale o parziale per cause diverse dal suo
trasporto dal Cliente al nostro magazzino (per il quale il Cliente
sarà rimborsato eventualmente dal suo
corriere).
IN SITESI IL PRODOTTO DEVE TORNARCI NELLE CONDIZIONI DI POTER ESSERE VENDUTO COME NUOVO.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a
mettere a disposizione del Cliente il prodotto per poterlo ritirare
presso il nostro magazzino.
- In caso di prodotti che presentano difetti o anomalie si
applica la normale garanzia e non è possibile esercitare il
diritto di recesso.
Gli acquisti ritirati direttamente presso il magazzino di Anguillara non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.
Per ogni necessita' o chiarimento in proposito alla normativa sul diritto di Recesso, potete consultare le FAQ del Mise a questo indirizzo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq
171
36994
34.229.131.158
- 09.06.2023
Perfetto
- 09.06.2023
tutto ok
- 07.06.2023
tutto ok
- 07.06.2023
tutto ok
- 07.06.2023 Fabio Massini (AR) Italy
tutto perfetto
- 06.06.2023 DIEGO CRISTIANO SEGALINA (AO) Italy
estrema rapidità di [...]
- 06.06.2023
[...]
- 05.06.2023
Really helpful, and great [...]