Questo sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza
migliore. Cliccando su "accetta" saranno attivate tutte le
categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece
su "Personalizza"
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata al link.
PRIVACY-GDPR
- Accessori Vari
- Acqua
- Antifurto e Sicurezza
- Areatori
- Arredo esterno
- Bagno - WC
- Barbecue
- Bauli portapacchi
- Boiler e stufe
- Borse e valigie
- Ricambi carrozzeria
- Caravan / Roulotte
- Climatizzazione
- Coperture Oscuranti
- Cucina
- Dormire
- Elettricità
- ELETTRONICA e OTTICA
- Fari - Luci veicolo
- ferramenta mobilio
- Finestre
- Fotovoltaico
- FRIGORIFERI TRIVALENTI
- FRIGORIFERI COMPRESSORE 12V
- FRIGORIFERI QUADRIVALENTI
- FRIGORIFERI PORTATILI
- Ricambi frigo
- Ventole frigo
- Ghiacciaie
- Gas e accessori
- Gas Butano - propano
- Igiene e Pulizia
- Illuminazione
- Lubrificanti
- Oblo
- Parabrezza
- Pneumatici
- Ricambi Rimor
- Accessori Pneumatici
- Portabici
- Serrature cerniere
- Sigillanti e Vernici
- Stabilizzazione
- Tavoli Sedie Stuoie
- TAPPEZZERIA
- Tendalini
- TV- Antenne - Radio
- OCCASIONI
DIRITTO DI RECESSO (RIPENSAMENTO)
in fondo a queste istruzioni DA LEGGERE, trovate il modulo per la richiesta.
Lakenet srls, gestore delle attività camperflash.it come meglio identificato in calce a questa pagina, con riferimento al D.Lgs. 206/2005 riconosce la possibilità per il consumatore finale di recedere dal contratto di vendita, senza necessità di motivarne la causa o la ragione, inviando il prodotto nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (il bene deve poter essere rivenduto COME NUOVO)
L’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006, modificato dal Dlgs 21/2014 infatti prevede:
Se il cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè inserisce un ordine senza la presenza di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire alcuna spiegazione e senza alcun addebito ulteriore.
Titolari di partita iva (Aziende o professionisti) non rientrano nel diritto di recesso.
Per esercitare questo diritto di recesso, il cliente dovrà solo inviare a Lakenet srls una comunicazione entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce compilando il form in calce.
Se sono trascorsi più di 14 giorni dal ricevimento, non sarà possibile in alcun caso ottenere il reso per recesso.
Una volta pervenutaci la
comunicazione di recesso, Lakenet srls provvederà a comunicare
al cliente le istruzioni sulla modalità di reso della merce e
il numero RMA di autorizzazione.
Il prodotto dovrà pervenire TASSATIVAMENTE al
venditore entro 7 giorni
dall'autorizzazione.
In caso di ritardo, la
richiesta decade e non sarà più possibile richiederla
nuovamente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, dettate dalle normative vigenti:
- il Diritto di
Recesso è applicabile solo se il
prezzo del prodotto è pari o superiore a 50,00 (cinquanta)
euro
(Norma contenuta nella
Legge "Codice del Consumo", Artt. 52/59)
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq#VI
In questo caso Lakenet accetta comunque il reso ma potrà emettere, al posto del rimborso del valore del prodotto, un buono da poter spendere sul sito entro l'anno fiscale in corso.
- il diritto si applica al
prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solo su
parte del prodotto acquistato (esempio: kit, accessori, allegati,
alimentatori ecc...);
Il diritto di recesso non si può applicare
a:
- schede elettroniche o componenti elettronici sigillati ;
- Vernici, liquidi, spray, isolanti e in genere prodotti che una volta aperti si deteriorano o che potrebbero essere consumati senza poterlo verificare da parte del venditore;
- prodotti tagliati su misura (cavi, tessuti, teli ecc) ;
- prodotti destinati ad uso personale come abiti, tovagliame, piumini, sacchi letto, vasellame, piatti, bicchieri e in genere, qualsiasi prodotto la cui igienicità potrebbe essere compromessa;
- prodotti ordinati appositamente dietro richiesta del Cliente;
- BATTERIE o oggetti che all'accensione o uso divengono oggetti usati (le batterie, ad esempio, una volta ricevuta la prima carica/scarica inizia il loro processo di solfatazione e non sarebbe più vendibile come nuova):
Il bene acquistato oggetto di reso per recesso, dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...)
Per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, raccomandiamo di inserire la
scatola del prodotto in una ulteriore confezione, sulla
quale applicare un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di
autorizzazione al rientro);
va assolutamente evitata l'apposizione di
etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto, in questo caso IL PRODOTTO NON POTREBBE
ESSERE PIU' CONSIDERATO NUOVO;
- a norma di Legge, le spese di
spedizione relative alla restituzione del
bene sono
a carico del cliente che dovrà
assicurare la spedizione per evitare danni o perdite che sono di
sua responsabilità;
- il prodotto tornato dal Cliente sarà verificato per valutare
eventuali danni o manomissioni.
- In caso di usura o manomissione dovuta ad una manipolazione
diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento del bene, ai sensi del Decreto
legislativo, 21/02/2014 n° 21, G.U. 11/03/2014, Lakenet
srls tratterrà un importo
proporzionale all'usura accertata.
- Lakenet srls provvederà a rimborsare al
cliente l'intero importo del solo
prodotto (ad esclusione dei costi di trasporto, anche se
omaggio) , entro
14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno
dell'importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento del Cliente.
Si ribadisce che in caso di prodotti venduti con trasporto compreso
o gratuito, sarà detratto il costo originario di
spedizione.
Se il Cliente ha usato un sistema di pagamento che non prevede il rimborso delle COMMISSIONI (PayPal, PayPlug ecc), queste non saranno quindi rimborsate al Cliente e saranno detratte dal rimborso che sarà effettuato.
In caso di pagamento dell'ordine originario con bonifico bancario o
in contrassegno, sarà cura del cliente fornire per tempo
le coordinate bancarie
dell'acquirente sulle quali effettuare il
rimborso.
- E' possibile richiedere ed ottenere un buono, al posto del rimborso, al fine di procedere con un nuovo ordine scalando il credito ottenuto.
- se il prodotto è stato acquistato con spedizione compresa, dal rimborso sarà detratto il costo della spedizione calcolato sulla base del peso/volume del pacco, con un minimo di 10 euro.
- Si ribadisce che il diritto di
recesso decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si
accerti:
- la mancanza o il deterioramento della confezione esterna
e/o dell'imballo interno originale;
- Un imballo che rovini la scatola o confezione originale
(nastro, scritte ecc)
- l'assenza di elementi del prodotto (accessori, cavi, manuali,
parti, ...);
- il danneggiamento totale o parziale per cause diverse dal suo
trasporto dal Cliente al nostro magazzino (in caso di danno da
trasporto, il Cliente sarà rimborsato eventualmente dal
suo corriere).
IN SINTESI IL PRODOTTO DEVE TORNARCI NELLE CONDIZIONI DI POTER ESSERE VENDUTO COME NUOVO.
- In caso di prodotti che presentano difetti o anomalie si
applica la normale garanzia e non è possibile esercitare il
diritto di recesso.
Gli acquisti ritirati direttamente presso il magazzino di Anguillara non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.
Per ogni necessita' o chiarimento in proposito alla normativa sul diritto di Recesso, potete consultare le FAQ del Mise a questo indirizzo: https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq
- 04.12.2024 alejo manuel sanchez marin (caravanning shop) SpainParabrezza Per Motorhome - qualsiasi Marca e modello - preventivo a richiesta
HOLA NECESITARIA PRECIO [...]
- 02.12.2024
Tutto ok come da [...]
- 01.12.2024
Tutto bene da sapere che [...]
- 29.11.2024
Ok pour tout.
- 28.11.2024
Exellent quality product [...]
- 27.11.2024
Top Ware gerne wieder
- 27.11.2024
Ricevuto nei tempi
- 27.11.2024
Great communication and [...]
144
45099
18.97.9.175